EMERGENZA COVID-19 – COMUNICATO UFFICIALE

EMERGENZA CORONAVIRUS

L’Oratorio Salesiano San Filippo Neri

in adempimento dei provvedimenti emessi dal Consiglio dei Ministri,

dalla Cei, dai Salesiani di Sicilia,

consapevole dell’insegnamento di don Bosco che ci invita a

essere onesti cristiani e buoni cittadini

COMUNICA

LA SOSPENSIONE DI OGNI ATTIVITÀ ORATORIANA,

DI SPORT, DOPOSCUOLA, SCOUTISMO, GIOCO, ANIMAZIONE E CATECHESI.

Siamo consapevoli della serietà del momento ma anche della necessaria assunzione di responsabilità da parte di ogni cittadino, per questo nonostante la sofferenza che ci impone interrompere ogni nostra attività con i ragazzi, riteniamo sia la decisione più giusta per preservare la salute collettiva.

Stiamo immaginando attività di sostegno alla popolazione, secondo l’esempio di Don Bosco che durante l’epidemia di colera con i suoi ragazzi portò soccorso alla popolazione torinese.

Invitiamo chiunque voglia mettersi con cautela al servizio dei fratelli bisognosi a segnalare la propria disponibilità ai nostri contatti.

In ogni caso è dovere di ciascuno di noi rispettare le indicazioni del Governo, ponendo in essere ogni comportamento utile e necessario che, ancorchè imponga sacrifici alla nostra vita di relazione, possa contribuire a superare il problema nazionale. Ricordiamoci che non possiamo affrontare questa responsabilità pensando esclusivamente al nostro benessere o pensando che non riguardi noi:

siamo chiamati a essere cittadini attivi, responsabili, altruisti, operosi,

come voleva don Bosco.

Catania, 08/03/2020

Lorenzo e Nadia

e tutta la famiglia del nostro Oratorio.

Lascia un Commento