GIORNALINO DEL GREST: LE INTERVISTE

La fine del Grest è ormai alle porte, ma come tutte le cose belle rimarrà un dolce ricordo per tutti quelli che lo stanno vivendo. Perché allora non intervistare proprio gli animatori? In fondo sono degli eterni bambini anche loro, delle anime sempre in festa, delle candele la cui fiamma non accennerà mai a spegnersi.

Così, abbiamo deciso di chiedere a Giacomo, Cristofer e Ada, animatori della squadra dei Blogger, cosa ne pensano di quest’estate 2018.

Iniziamo quindi da Giacomo:

Com’è andata l’ultima giornata passata al mare? “Straordinaria, mi sono divertito molto con la mia squadra. Insieme abbiamo vinto ben 3 partire durante i tornei.

Come ti trovi in oratorio? Molto bene, e a dimostrarlo è proprio la mia assidua presenza al Grest. Questo per me è già l’ottavo anno qui.

Che attività sportiva svolgi? “Basket grandi”

Pensi che ci sia qualcosa da migliorare a livello organizzativo? “In generale c’è da migliore quella che è l’organizzazione dei tempi nelle gite. Per quanto riguarda la squadra invece tutto va a gonfie vele. Mi trovo molto bene con i miei compagni, sono simpaticissimi tutti.

Come ti senti? “Se da un lato sono contento, dall’altro sono già tanto dispiaciuto per l’imminente fine del Grest”

Cambieresti la tua squadra? “No, la squadra migliore è proprio la mia”

Qual è la gita che preferisci? Oltre alle solite mete dove ti piacerebbe andare? “la mia gita preferita è quella all’Acquapark, mentre mi piacerebbe molto andare ad Etnaland.

Chi è il tuo grestino preferito? Ed animatore?  “Come grestini ho un forte debole per Emilio, mentre come animatori la mia preferita è Ada”

Passiamo adesso all’animatore Cristofer…

Com’è andata l’ultima giornata passata al mare? “È stato tutto molto entusiasmante, soprattutto quando la mia squadra ha affrontato i tornei”

Come ti trovi in oratorio? “Benissimo, altrimenti non sarei qui!”

Che attività sportiva svolgi? “Basket grandi”

Pensi che ci sia qualcosa da migliorare a livello organizzativo? “Certo, il modo in cui si gestiscono i portici secondo me è da migliorare. Per quanto riguarda la squadra penso che basterebbe un pizzico di collaborazione in più, tutto qui”

Cambieresti la tua squadra? “Assolutamente no”

Qual è la gita che preferisci? Oltre alle solite mete dove ti piacerebbe andare? “Fra tutte le gite la mia prediletta è quella che si fa ad Ispica, per il resto mi piacerebbe andare in un Themepark!”

Chi è il tuo grestino preferito? Ed animatore? “Il mio grestino preferito è Diego, mentre il mio animatore preferito è Ada; oltre ad essere in squadra insieme, condividiamo la stessa categoria. Fra noi c’è una forte affinità che ci ha permesso di levare un bel rapporto d’amicizia”.

Dulcis in fundo non ci resta che sapere cos’ha da dirci l’animatrice Ada..

Com’è andata l’ultima giornata passata al mare? “Bene come sempre d’altronde”

Come ti trovi in oratorio? “Meravigliosamente bene. Sposo il mio impegno d’animatrice ogni giorno donando ai miei grestini anima e cuore”

Che attività sportiva svolgi? “Sono responsabile della categoria medi di pallavolo”

Pensi che ci sia qualcosa da migliorare a livello organizzativo? “A livello di organizzazione concordo a pieno con quanto detto da Giacomo”

Cambieresti la tua squadra? “Certo che no, amo i miei grestini e mi trovo più che bene anche con gli animatori; con loro ho un ottimo rapporto, c’è molta affinità fra noi. Non avrei potuto desiderare compagni di avventura migliori”

Qual è la gita che preferisci? Oltre alle solite mete dove ti piacerebbe andare? “Adoro la gita ad Ispica, mentre mi piacerebbe andare qualche volta nelle zone vicine a Giardini Naxos, lì il mare è stupendo e il passaggio pure”

Chi è il tuo grestino preferito? Ed animatore? “Questi sono segreti da custodire con cura e i segreti non si dicono mai!”.

-Scritto da: Tommaso L.

Lascia un Commento